Seleziona una pagina

Sport Milano Magazine

Parlare di sport e cultura senza il bisogno di puntare alle stelle

Sport Milano Magazine è una rivista trimestrale, realizzata sia in versione cartacea che digitale.

L’obbiettivo di questa rivista è quello di parlare di cultura, non solo di quella sportiva, ma più in generale quella multiforme e mutevole che si viene a creare quando varie attività umane si incontrano, generando sinergie positive. Mi riferisco al lavoro e agli eventi che vedono coinvolte le associazioni sportive protagoniste dei nostri articoli, in tutta la provincia di Milano, ma anche nel resto del territorio nazionale.

Non solo sport quindi, o meglio non solo lo sport inteso come performance, agonismo o raggiungimento dei risultati, ma come un sentiero da percorrere con calma e riflessività, come una irrinunciabile occasione per scoprire il mondo e le persone che lo abitano.

La rivista è stata pubblicata dal settembre 2016 al maggio 2019.
All’interno della redazione ho ricoperto il ruolo di Direttore responsabile e fotoreporter, pubblicando decine di articoli.

La mia missione è stata quella di portare nelle case dei lettori, attraverso testi e immagini, la voce dei piccoli e grandi protagonisti dello sport e della cultura milanese. Ho raccontato storie comuni e inconsuete, storie che altro non sono che le vere Olimpiadi della vita quotidiana.
Ringrazio i colleghi con i quali ho condiviso esperienze, luoghi e tempi di lavoro, e che mi hanno dato la possibilità di affinare e accrescere le mia capacità professionali, ma soprattutto umane.

Ivan Scotti

CLICK per sfogliare un numero della rivista in formato digitale