Sport nautici sul lago di Iseo
Estratto da un articolo pubblicato sul numero di maggio 2019 di Sport Milano Magazine.
… La giornata è soleggiata e ventosa, una di quelle che piacciono tanto agli appassionati di sport nautici, che qui abbondano, perché trovano nelle strutture messe a disposizione da Sportaction il posto migliore per sfogare le loro passioni, cimentandosi nelle più disparate specialità, come il Wind Surf, il Kite Surf, il Sup, la Canoa e la Barca a Vela.
Francesco ci conduce a visitare uno dei luoghi più caratteristici della zona, Il suggestivo orrido del Bogn, una spettacolare insenatura naturale, dove imponenti masse di roccia si riversano a strapiombo nelle acque azzurro scuro del lago, sotto forma di enormi lastroni verticali.
Dirigiamo poi la nostra prua verso Il lago aperto, per incontrare alcuni appassionati intenti a praticare le loro attività preferite, e conosciamo cosi l’equipaggio di una delle barche di Sportaction, impegnato in una lezione del corso di vela, con gli allievi che imparano a navigare in completa autonomia, sotto l’occhio attento degli istruttori.
Poi è la volta degli appassionati di Kite Surf, che ci sfrecciano vicino, con i piedi ancorati ad una tavola da surf e le braccia vigorosamente impegnate a pilotare un’imbracatura attaccata ad una vela, che consente di compiere velocissimi passaggi, eleganti planate e vere e proprie acrobazie sul pelo dell’acqua.
Per ultimi i mitici Wind Surf, che ci passano accanto a velocità folle, dimostrando che il vento è il motore più potente che ci sia, in barba al motore fuoribordo del nostro gommone.
Testo e foto di Ivan Scotti
GALLERIA
scrivimi due righe
Usa questo modulo per contattarmi, per chiedere informazioni o per propormi una collaborazione, ti risponderò velocemente!