Seleziona una pagina

Splash Dog!

prima gara di WaterDog al Paladog di Cologno Monzese

Splash Dog

Una nuova disciplina cinofila sportiva

Si è svolta domenica 14 gennaio 2018, presso il Centro Paladog di Cologno Monzese (MI), la prima gara di Water Sport Dog.
i WSD sono una nuova disciplina cinofila sportiva svolta in acque chiuse, con il binomio cane-proprietario, aperta a tutti i cani meticci e di razza.
Lo scopo è quello di migliorare il rapporto uomo-cane attraverso il lavoro costante e la collaborazione, all’interno di un elemento naturale come l’acqua, rispettando il benessere psico-fisico del cane e le sue attitudini naturali.
Alla gara hanno partecipato cani di ogni tipo e carattere, dai più esuberanti che fremevano dal desiderio di giocare e non vedevano l’ora di tuffarsi, ai più riflessivi e diffidenti che, giunti sul bordo della piscina, si voltavano a guardare in faccia il loro umano come a dire “ma davvero devo tuffarmi qua dentro?”.
Una bella esperienza per tutti, che ha portato momenti di spensieratezza e divertimento, lo testimoniano le espressioni felici dipinte sui volti (e sui musi) dei partecipanti. 

Ivan Scotti

GALLERIA

scrivimi due righe

Usa questo modulo per contattarmi, per chiedere informazioni o per propormi una collaborazione, ti risponderò velocemente!

Consenso trattamento dati

4 + 3 =