Due righe su di me

Ho una moglie, un figlio, due cani e un gatto.
Per me il lavoro non è un posto in cui recarmi, o un obbiettivo da raggiungere, è semplicemente quello che sono, la mia maniera di rapportarmi con il mondo; la mia vita, unica e mutevole al tempo stesso.
Ho trascorso l’infanzia nell’universo fantastico dei fumetti, per poi passare a quello della musica, dell’arte, della fotografia e, in generale, della comunicazione visiva. Il punto è che ogni qualvolta scoprivo un nuovo mondo questo si aggiungeva a quello precedente, andando pian piano a formare una personale cosmogonia del fantastico, dalla quale non sono ancora riuscito a venire fuori.

La cosa più utile che ho imparato in tutti questi anni, è che quello che ancora non conosco, per certi versi è più importante di quello che conosco, perché mi da la possibilità di non smettere mai di imparare.
Sono convinto che il futuro sorriderà a quelle persone che saranno in grado di trovare nuove soluzioni a vecchi problemi, e che sapranno creare contenuti, significati e nuove energie, con le quali alimentare il corpo e la mente, rendendone partecipe il mondo intero.

 

Note personali

Sono nato a Milano, nel 1963.
Dopo la Maturità Artistica al Liceo Artistico Statale I° di Milano, frequento per tre anni l’Accademia di Belle Arti di Brera, poi la facoltà di Architettura al Politecnico di Milano e successivamente lo IED di Milano, dove nel 1990 conseguo il Diploma Accademico di 1° livello.
Le mie esperienze professionali incominciano nei primi anni ’90 attraverso collaborazioni con vari Studi Professionali, nell’ambito della progettazione degli interni, della fotografia e della grafica. Nel frattempo frequento il Corso Superiore di Fotografia ad indirizzo editoriale sotto la guida del Fotoreporter Fabrizio Pavesi,  e ancora oggi mi mantengo costantemente aggiornato, insegnando e partecipando a numerosi workshop e seminari sulla fotografia, nazionali e internazionali.
Dal 2001 sono titolare di uno Studio di Fotografia e Comunicazione Visiva, con sede a Ornago (MB), operativo in tutto il territorio nazionale.

Sono un giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, fotografo professionista, grafico, illustratore e membro CPS Canon.
Le mie opere sono state esposte e selezionate in diverse manifestazioni di carattere locale, nazionale e internazionale. Ultima, in ordine di tempo, una mia personale di quarantasette opere al MUST di Vimercate: “Per aspera ad astraL’incanto delle centrali idroelettriche tra Cornate e Trezzo d’Adda.
Lavoro da diversi anni nel campo dell’editoria, curando eventi e manifestazioni e realizzando diverse pubblicazioni per conto di enti privati e pubblici. Ho realizzato e seguo tutt’ora per diverse Amministrazioni Locali, Istituti Privati e Associazioni Culturali, progetti fotografici e di Comunicazione Visiva di ampio respiro.

Attualmente ricopro il ruolo di Direttore Responsabile di una rivista sportiva edita da un importante Ente di Promozione Sportiva e, in qualità di consulente, sono il responsabile della Comunicazione Visiva di una società di servizi con sede a Milano.